rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La "lana dei pioppi" mette a dura prova i Vigili del fuoco, interventi a raffica nei parchi

Il personale del 115 si è visto costretto a intervenire più volte per domare le fiamme, in particolare modo al percorso verde di Perugia, dove i ragazzi con l'intento di mettere in atto piccoli scherzi danno fuoco, alle fiamme la famosa "lana"

Basta una piccola fiamma a scatenare un principio d'incendio, tale da mettere in pericolo la sicurezza dei frequentatori dei parchi. La cosiddetta “lana dei pioppi” non è infatti pericolosa solo per chi soffre di allergie, ma anche per questi precisi motivi.

Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco in questo periodo. Il personale del 115 si è visto costretto a intervenire più volte per domare le fiamme, in particolare modo al percorso verde di Perugia, dove i ragazzi con l'intento di mettere in atto piccoli scherzi danno alle fiamme la famosa “lana” senza rendersi conto che, con il vento, diventa difficile da spegnere. Il personale del 115, proprio per questo, si raccomanda di evitare simili comportamenti che possono mettere in pericolo gli avventori dei parchi. Interventi si sono resi necessari anche ad Assisi e Cannara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "lana dei pioppi" mette a dura prova i Vigili del fuoco, interventi a raffica nei parchi

PerugiaToday è in caricamento