rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

“Cittadino detective” aiuta la polizia ad individuare gli autori di un furto

La fiducia nelle forze dell'ordine e la voglia di collaborare da parte dei cittadini cresce sempre di più. L'ultimo caso si potrebbe riassumere così: “Cittadino detective” aiuta la polizia ad individuare gli autori di un furto.

Tutto è accaduto all’interno di un convoglio ferroviario dove un giovane, in compagnia di un’amica si era tranquillamente seduto all’interno di un vagone. Ad un certo punto nello scompartimento sono giunte, e a loro volta si sono sedute, due donne apparentemente non italiane. Tutto sembrava scorrere normalmente fino a quando la coppia di viaggiatori per qualche istante s’è alzata dai rispettivi posti di viaggio. Un lasso di tempo brevissimo che ha però fatto da sfondo ad un furto. 

Il viaggiatore, infatti, nell’alzarsi ha dimenticato il telefono cellulare e quando è poco dopo ritornato a sedere s’è accorto della scomparsa del telefonino. Il treno nel frattempo aveva effettuato una fermata ed è stato in quel frangente che le altre due passeggere sono svanite, temporaneamente, nel nulla. 

Da vittima quel giovane s’è trasformato in cittadino detective. Ha sporto denuncia dei fatti alla Polizia Ferroviaria consentendo l’immediato avvio delle indagini. In breve le due straniere sono state individuate, denunciate per furto in concorso e sono in corso indagini volte al rinvenimento del telefonino cellulare da riconsegnare alla vittima del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cittadino detective” aiuta la polizia ad individuare gli autori di un furto

PerugiaToday è in caricamento