rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ulisse Rocchi

Via Ulisse Rocchi, retata anti-spaccio: sgominata banda del "fumo"

Per mesi un banda di tunisini controllava questa area del centro storico che aveva una sorta di monopolio nello spaccio droghe leggere:fondamentale la collaborazione Polizia e comercianti

Retata anti-spaccio in via Ulisse Rocchi, Piazza Danti e Piazza Piccinino. Gli agenti della Squadra Mobile hanno primo filmato e poi messo in stato di fermo 5 tunisini giovanissimi che da alcuni mesi gestivano il mercato delle droghe leggere in quest'area del centro storico di Perugia.

Nella rere è finito anche uno dei pusher della rivolta in Corso Vannucci dell'estare scorsa che aveva terrorizzato tutta la città. Gli stranieri sono stati posti in stato di fermo in carcere a Capanne. Il fascicolo ora è in mano al PM Giuliani Mignini. La stragrande maggioranza degli spacciatori ha un permesso di soggiorno per motivi umanitari.

L'azione è stata possibile anche grazie al contributo esasperato di commercianti e residenti che hanno collaborato con la polizia per riportare un pò di legalità in queste aree del centro storico. Sotto sequestro:finiti mile euro di proventi dello spaccio e 30 grammi di sostanze stupefacenti che sono state recuperate oltre che dai clienti che nei tradizionali posti di fortuna dove vengono nascoste le dosi.

Durante la retata contro la banda gli agenti hanno anche arrestato vicino ad un kebab uno straniero - non legato alla banda - colto a spacciare oltre che aveva segnalato ad altri di fuggire data la presenza di agenti in borghese. E' stato tradito dalla cupidigia e da una piazza diventata tutta sua, con tanto di concorrenti in fuga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ulisse Rocchi, retata anti-spaccio: sgominata banda del "fumo"

PerugiaToday è in caricamento