rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Sicilia

Via Sicilia, principio di incendio: scuola chiusa fino al 18 novembre

Dopo il principio di incendio di martedì pomeriggio nella scuola dell'infanzia Il Giardino di Bibi in via Sicilia, è stata disposta l'inibizione all'attività dei locali fino al 18 novembre

A seguito del principio di incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di martedì nell’edificio sede della scuola dell’infanzia “Il Giardino di Bibi” in via Sicilia, a Perugia, con Ordinanza del Sindaco è stata disposta l’inibizione all’attività dei locali da oggi fino a venerdì prossimo, 18 novembre.

La  decisione è motivata dalla necessità di effettuare una bonifica dei locali, invasi dai fumi della combustione e dalle polveri estinguenti utilizzate, prima di consentire il rientro dei 42 bambini frequentanti la scuola.

L’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco di Perugia ha accertato che l’incendio si è sviluppato nel locale sporzionamento pasti, presumibilmente a causa del malfunzionamento di una piccola apparecchiatura elettrica, e che non ha comportato danni alle strutture o agli impianti.

Già a partire dalla serata di ieri, le squadre dell’Amministrazione Comunale perugina si sono attivate per il ripristino della funzionalità dei locali.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sicilia, principio di incendio: scuola chiusa fino al 18 novembre

PerugiaToday è in caricamento