rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Bimbo lasciato da solo in auto: genitori denunciati, ora rischiano di 'perdere' i figli

Rischiano grosso due genitori che si erano allontanati per andare in esercizio commerciale lasciando il figlioletto di neanche tre mesi di vita da solo nell'auto. Provvidenziale è stato un passante. L'altro figlio di 4 anni lasciato da solo a casa...

Un neonato - solo sei giorni di vita - era stato lasciato solo in auto. Sul trasportino un po' piangeva e un po' dormiva. Per fortuna il piccolissimo è stato notato e "sentito" da un passante che ha subito pensato di dover chiamare il 113 dopo aver attesa per qualche minuto che qualcuno tornasse all'auto. Troppo alto il rischio di una nuova tragedia come accaduta in passato a Passignano o a Pescara dove i bimbi lasciati in auto sono morti sotto il sole che aveva trasformato l'auto in forno.

Gli agenti sono subito intervenuti in via Settevalli e hanno identificato i genitori - si tratta di un italiano e di una donna romena - che se ne erano andati - non si sa da quanto tempo - in un locale commerciale. Il bambino per fortuna era in buone condizioni. Gli agenti hanno portato i genitori in Questura per sentire la loro ricostruzione dei fatti. Ma la situazione si è aggravata ulteriormente quando si è scoperto che la coppia aveva lasciato a casa, anche lui da solo, il figlio di 4 anni. Sono stati denunciati per abbandono di minori e ora rischiano di perdere la custodia dei figli con l'interessamento immediato dei servizi sociali e del Tribunale dei Minori. 

AGGIORNAMENTO -  La denuncia è scattata per F.T., italiano, 60enne, e M.J., rumena di 23 anni.  Inoltre per tutelare la salvaguardia dell’integrità psicofisica dei due bambini e scattato l'affidamento temporaneo ad una struttura protetta dove sono stati trasferiti già nella serata di domenica. La polizia ha accertato che i due genitori avevano lasciato il piccolo per andare a giocare in un centro scommesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo lasciato da solo in auto: genitori denunciati, ora rischiano di 'perdere' i figli

PerugiaToday è in caricamento