rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta / Via Settevalli

Via Settevalli, file davanti al Superconti: addio all'attraversamento pedonale?

Il mancato utilizzo del sovrappasso, anche per via dell'attraversamento a chiamata, sarebbe una delle cause delle file e degli intasamenti che puntualmente si registrano in via Settevalli. Giunta e consiglio divisi sulle soluzioni

E' costato 500mila euro ma nessuno lo usa preferendo attraversare la strada grazie al passaggio a chiamata dell'impianto semaforico. Stiamo parlando del sovrappasso di via Settevalli all'altezza del supermercato Superconti. Il mancato utilizzo da parte dei pedoni della struttura però comporta dei problemi al traffico: le firme si formano anche a causa degli attraversamenti a chiamata che fanno scattare per l'auto il semaforo rosso.

La questione soprappasso è arrivata anche in consiglio comunale dove il consigliere comunale del Pdl, Armando Fronduti ha chiesto alla Giunta di trovare una soluzione anche vagliando l'ipotesi di eliminare l'attraversamento a chiamato per favorire l'utilizzo esclusivo della passerella. In commissione si è aperto un dibattito con diversi fronti contrapposti. I vertici della Polizia Municipale hanno confermato la contrarietà dell’Amministrazione Comunale circa l’ipotesi di eliminare del tutto l’attraversamento stradale, sia per la necessità di tutelare adeguatamente i pedoni sia perchè ciò non garantirebbee un maggiore utilizzo del soprapasso.

Al massimo c'è la volontà di rendere più breve il verde dei pedoni. Una soluzione che però andrebbe ad incidere poco sull'eliminazione delle file in via Settevalli. Infatti anche nello stesso Partito Democratico cresce il numero di chi preferirebbe fare una sperimentazione: togliere l'attraversamento pedonale per un periodo verificando così se comporta dei problemi ai pedoni oppure sia la soluzione che risolve tutti i problemi.  Ora la pratica passerà in Consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Settevalli, file davanti al Superconti: addio all'attraversamento pedonale?

PerugiaToday è in caricamento