rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Sant'Antonio

Maltempo a Perugia, frana in via Sant'Antonio: stop al traffico auto

Il Comune ha diramato e firmato due ordinanza dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse ore. Un nuovo movimento franoso ha obbligato la chiusura in via Sant'Antonio. Ecco cosa cambia per la circolazione e l'accesso al parcheggio

Con due distinte ordinanze, questa mattina, sono stati adottati provvedimenti per la circolazione stradale nel tratto fra Via Sant’Antonio e Via della Pergola, interessato, da ieri, da una frana. Fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, è fatto divieto di transito in Viale Sant’Antonio, dall’intersezione con Via della Pergola al tratto immediatamente successivo all’accesso al civico 2 dello stesso Viale S. Antonio. L’accesso al parcheggio custodito di Viale Sant’Antonio è consentito esclusivamente dal lato Via San Giuseppe.

Già dal tardo pomeriggio di ieri, personale del Corpo di Polizia municipale aveva istituito in diversi punti del territorio idonea segnaletica relativa alla chiusura: in particolare a Ponte Rio, alla rotatoria di Sant’Erminio e in Corso Bersaglieri, dove pure erano presenti diverse pattuglie. Sono state date indicazioni anche sui pannelli a messaggio variabile.

Poiché il dissesto ha interessato anche il passo carrabile di accesso all’abitazione di Viale S. Antonio n. 2, sempre in mattinata, è stata emessa ordinanza con cui si prescrive alla proprietà l’immediata inibizione all’uso e all’accesso al passo carrabile dell’immobile che, dunque, rimarrà non fruibile fino all’avvenuta messa in sicurezza dell’area. Questa condizione dovrà essere adeguatamente segnalata con apposita cartellonistica di pericolo. Nell’ordinanza si precisa anche che la proprietà dovrà comunicare agli eventuali occupanti dell’immobile il divieto di utilizzo del passo carrabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Perugia, frana in via Sant'Antonio: stop al traffico auto

PerugiaToday è in caricamento