rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Pallotta

Via Pallotta, straniero picchia compagna davanti al figlio: denunciato

Incredibile storia di violenza all'interno delle mura domestiche. La polizia è intervenuta in Via della Pallotta per una segnalazione di una violenta lite in famiglia

Un cittadino tunisino, pregiudicato, si è reso protagonista di un brutto episodio di violenza famigliare aggredendo la moglie davanti al figlio di un anno e mezzo.

Domenica sera, infatti, un equipaggio della Volante è intervenuto in un appartamento della zona di via della Pallotta, in quanto era giunta una segnalazione al 113 per una lite in famiglia.Giunti sul posto i poliziotti hanno trovato sulla scena diversi vetri infranti a causa del lancio di oggetti, suppellettili a terra.

Tutti chiari segni della colluttazione avvenuta tra i due coniugi stranieri, K. Z. marocchina del 1979 e O. K. tunisino ventottenne.

Gli agenti nella ricostruzione della vicenda apprendevano che l’uomo aveva percosso più volte la compagna in presenza del figlio della coppia di un anno e mezzo. Addirittura, anche dopo l’arrivo dei poliziotti, il tunisino mostrava evidenti segni di irrequietezza nei confronti della donna, tanto da colpire violentemente la testa contro il muro procurandosi lesioni, per cui con estrema prontezza gli operatori procedevano a bloccarlo, ad accompagnarlo negli uffici della Questura per gli adempimenti del caso, mentre la compagna veniva condotta al pronto soccorso per ricevere le cure mediche necessarie.

Dagli accertamenti emergeva che il tunisino, pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti, aveva a carico un obbligo di dimora con prescrizione di non uscire dal proprio domicilio dalle 21 alle 6 di mattina; lo straniero veniva quindi indagato per i reati di lesioni, e maltrattamenti in famiglia.

La donna, riscontrate conseguenze fisiche per fortuna lievi, con prognosi di sette giorni, tenuto conto anche delle precarie condizioni igieniche dell’appartamento, veniva affidata, con il figlio minore, ai servizi sociali del Comune di Perugia che le prestavano assistenza ricoverandola in una struttura protetta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pallotta, straniero picchia compagna davanti al figlio: denunciato

PerugiaToday è in caricamento