rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Niccolò Machiavelli

Via Machiavelli, parte la petizione per installare i dissuasori salva-pedoni

Il club Pallotta ha lanciato la campagna per firmare una petizione per convincere il comune nella messa in opera di dissuasori di velocità. Cosa tuttora necessaria per la pericolosità oggettiva di questa strada

Già da molto tempo alcuni residenti di via Machiavelli, avevano richiesto al Comune la messa in opera di dissuasori di velocità. Ciò si rendeva e si rende tuttora necessario per la pericolosità oggettiva che questa strada ha in quanto, in certi punti, è talmente inadeguata che le auto che vi transitano (il più delle volte ad elevata velocità) si trovano ad una distanza di appena trenta-quaranta centimetri dai cancelletti o dalle scale di uscita delle abitazioni.

I cittadini firmatari e promotori hanno cercato quest'ultima possibilità visto che la richiesta nel tempo non ha trovato, presso i responsabili dell'Amministrazione Comunale, un adeguato riscontro, il 'Club Pallotta Perugia' ha quindi deciso di elaborare una formale richiesta, attraverso questa petizione, onde evitare per l'avvenire il verificarsi di possibili gravi incidenti. La petizione può essere firmata e sottoscvritta a questo link, sotto si può trovare il testo dalla petizione dei cittadini del 'Club Pallotta Perugia'

Al sig. Sindaco di Perugia,

I firmatari di questa petizione fanno formale richiesta che vengano installati dei dissuasori di velocità in via Niccolò Machiavelli per la estrema pericolosità che rappresenta, in quanto strettissima e non adeguata a sostenere un traffico elevato di veicoli senza nessuna barriera che ne rallenti la corsa. Alcuni residenti già da molto tempo hanno espresso agli uffici competenti tale necessità ma senza ottenerne riscontri positivi.

Il Club Pallotta Perugia concretizza ufficialmente, con questa raccolta di firme, la richiesta. Onde evitare, per tale stato di cose, eventuali irreparabili incidenti futuri, si chiede in tempi brevi la messa in opera di tali protezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Machiavelli, parte la petizione per installare i dissuasori salva-pedoni

PerugiaToday è in caricamento