rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Mentana

Sicurezza, via Mentana il sindaco dà il via libera a telecamere e luce potenziata

La conferma della progettazione arriva direttamente dal gruppo di Fratelli d'Italia di Perugia che da tempo si era fatto portavoce delle richieste del cittadini. Romizi si è tenuto la delega sulla sicurezza per affrontare in prima persona il problema criminalità e degrado

C’è l’impegno del sindaco Andrea Romizi per installare nuove telecamere anti-crimine e degrado nella zona di Fontivegge e in particolare in via Mentana.  La conferma arriva direttamente dal consigliere di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Clara Pastorelli che ha riproposto la questione sicurezza per uno dei quartieri più a rischio e dove da tempo i cittadini chiedono di essere maggiormente tutelati. 

“Coerentemente con la linea di indirizzo da sempre tenuta sul problema sicurezza – ha scritto la Pastorelli – il sindaco ha raccolto l’invito a porre i lavori per l’installazione delle telecamere di videosorveglianza e di potenziamento dell’impianto di illuminazione all’attenzione dell’attività della sua amministrazione”. Tradotto: si cercheranno fondi e si darà corso alla progettazione per le nuove telecamere anti-crimine e anti-degrado a partire da subito.

“Questa decisione – conclude Pastorelli - rappresenta un primo e forte segnale che il nostro gruppo consiliare e il nostro Primo Cittadino intendono lanciare alla comunità perugina, per sottrarre la zona al degrado che sta passivamente subendo oramai da anni, restituendola alla sua reale vocazione di spazio pubblico usufruibile da tutti e in tutte le ore della giornata nella massima sicurezza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, via Mentana il sindaco dà il via libera a telecamere e luce potenziata

PerugiaToday è in caricamento