rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Bellocchio

Bellocchio, arrestato scippatore che ha picchiato anziana: era in fuga in Austria

E' stato preso oltre-confine uno dei due balordi che aveva colpito con un cazzottone alla testa un'anziana quasi 80enne in via dei Martiri dei Lager. Fondamentale le testimonianze di un commerciante e di un testimone.

Altri due predoni delle anziane sono stati presi dalla Squadra Mobile dopo che avevano commesso un terribile scippo nella zona del Bellocchio. Si erano impossessati di una catenina d'oro in maniera violenta. L’episodio risale al 22 aprile scorso, nelle vicinanze di Via Martiri dei Lager: i due avevano avvicinati alla vittima prescelta, una ultrasettantenne; uno dei due, successivamente identificato per ALRAIS ALI’ del ’93, le ha sferrato un colpo in testa, per poi strapparle dal collo la collanina.

Entrambi, dopo la fuga dal posto, si erano rivolti ad un compro-oro per “piazzare” il bottino: il venditore era un tunisino, del 1972, regolarmente residente a Perugia. I due scippatori sono stati riconosciuti sia da un testimone, sia dall’addetto del compro-oro. Il "venditore" è stato subito arrestato mentre lo scippatore-picchiatore si era dato alla fuga in Austria ma è finito in una retata anti-clandestini dove è emersa tutta la sua storia criminale. Ieri pomeriggio - 8 agosto - all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, gli agenti della Sezione Criminalità della Squadra Mobile lo hanno prelevato accompagnandolo alla Casa Circondariale di Civitavecchia dopo l'estradizione dall'Austria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellocchio, arrestato scippatore che ha picchiato anziana: era in fuga in Austria

PerugiaToday è in caricamento