rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Ariodante Fabretti

Via Fabretti, terminano i lavori del cantiere: dall'11 settembre si riapre al traffico e pedoni

Per tutta l'estate era stato interdetto anche il passaggio dei pedoni per consentire di rifare le tubature e il nuovo asfalto. Con la riapertura delle scuole riparte la normale circolazione

Domani mattina - 11 settembre - sarà riaperta al traffico e al passaggio pedonale tutta via fabretti dopo i lavori durati tutta l'estate. La riapertura coincide con la ripresa delle lezioni scolastiche. A darne notizia è l’assessore alle Infrastrutture Ilio Liberati, che conferma "l'ultimazione, entro la serata odierna, della realizzazione del nuovo manto bituminoso fra Via del Maneggio e Via del Fagiano, dopo aver concluso lavori particolarmente impegnativi e costosi sui sottoservizi che hanno sostituito e messo in sicurezza gli impianti che erogano, soprattutto, energia elettrica e provvedono alla distribuzione dell'acqua a tanta parte della città”. 

Discorso a parte per il tratto compreso tra Via del Fagiano e Piazza dell’Università, circa 70 metri, dove “si realizzerà una pavimentazione bituminosa provvisoria: è necessario un intervento particolarmente impegnativo sui sottoservizi, che non si esaurirà con la sola manutenzione straordinaria, analogo a quello che è stato fatto per il lungo tratto che collega piazza Fortebraccio con via del Fagiano. Si è, però, deciso di non prolungare la chiusura della Via ai mezzi pubblici, che fanno un utile, indispensabile servizio soprattutto durante il periodo dell’attività scolastica. Per questo, sarà rinviato al solo mese di luglio della prossima estate 2014 - vista l'esiguità del tratto di strada - il rifacimento delle reti tecnologiche e della pavimentazione definitiva della via, compresa tra quella del Fagiano e piazza dell’Università”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fabretti, terminano i lavori del cantiere: dall'11 settembre si riapre al traffico e pedoni

PerugiaToday è in caricamento