rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Monteluce / Via Enrico dal Pozzo

Via Enrico dal Pozzo, vandali prendono di mira le auto: "Sfregi a ripetizione"

Il presidente e i soci dell’Antica Società del Gotto hanno presentato diverse denunce e chiedono di individuare i responsabili di queste provocatorie bravate

Sfregi a ripetizione per Fontenòvo, come i perugini chiamano via Enrico dal Pozzo, che congiunge la Porta del Carmine (sopra la quale corre via XIV Settembre, verso lo slargo della Pesa) con via del Giochetto e il cimitero.

Qui, poco prima della Casa di Riposo per anziani, fondata nel 1886, si trova la sede dell’Antica Società del Gotto, nata nel 1884. L’antica associazione artigiana e operaia tiene incontri, aperti ai soci e alla cittadinanza, con convivio finale a coronare degnamente l’ospitalità.

Qui accorrono numerosi i perugini per assistere a conversazioni di cultura su temi di carattere storico e sociale, con aperture sulla musica lirica, sulla poesia e la letteratura perugina, sui personaggi che hanno marcato l’identità cittadina e borgarola.

Ma, da qualche tempo a questa parte, si stanno verificando dei fatti incresciosi, che creano ostacoli alla partecipazione di tante persone. Costrette a mettere mano al portafogli per rimediare agli sfregi inferti alle loro macchine.

Uno o più individui prendono di mira le auto dei soci e dei loro amici che partecipano alle conferenze. I danni sono consistenti: pneumatici forati, profonde rigature prodotte con corpi metallici. Addirittura, gli sfregiatori seriali hanno cominciato a lasciare sulle carrozzerie dei disegni di carattere pornografico che al danno aggiungono la beffa, offendendo la sensibilità e la decenza. Il presidente e i soci hanno presentato diverse denunce e chiedono all’autorità di individuare i responsabili di queste provocatorie bravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Enrico dal Pozzo, vandali prendono di mira le auto: "Sfregi a ripetizione"

PerugiaToday è in caricamento