rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via della Pescara

Via della Pescara, avvocato insegue e blocca rapinatore in fuga

Il giovane professionista ha inseguito un romeno che aveva rapinato un supermercato della zona. Subito dopo sono intervenuti i carabinieri che hanno arrestato lo straniero

Con la forza della disperazione ma anche con quel senso civico che si sta risvegliando tra i perugini dopo essere stati messi alla berlina come "gli abitanti della capitale della droga e delle rivolte dei pusher". Animato da questi sentimenti un avvocato perugino ha bloccato un rapinatore romeno  che aveva rubato la spesa e un salvadanaio (si raccoglievano fondi per pagare l'operazione di un bambino negli Stati Uniti) da un supermercato in via della Pescara.

L'avvocato aveva risposto alle grida di una cassiera che aveva cercato di fermare il ladro. Un inseguimento di pochi metri e poi una furibonda colluttazione tra i due uomini. Pochi istanti dopo sono arrivari i Carabinieri - chiamati dalla cassiera - che hanno recupero la refurtiva e arrestato lo straniero che ora si trova a Capanne. I fatti sono avvenuti intorno alle 18 del 12 febbraio. L'Arma ha ringraziato il giovane avvocato perugino per il coraggio e l'aiuto prestato alle forze dell'ordine.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Pescara, avvocato insegue e blocca rapinatore in fuga

PerugiaToday è in caricamento