rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via della Cupa

Via della Cupa, con un cazzotto spacca il vetro: voleva rubare l'auto

E' uno dei fenomeni di micro-criminalità più diffuso a Perugia: furti nelle auto o furto dell'auto. Vetri spaccati, serrature bucate e tanti danni a carico dell'automobilista residente. Ecco l'ultimo raid...

Il vetro rotto, l'apertura della serratura e poi il tentativo di accendere il mezzo con i fili dopo aver cercato un eventuale doppione delle chiavi nei cassettini. E' stato preso mentre provava a mettere in moto l'auto di un residente di via della Cupa che, come tutte, le sere aveva parcheggiato nell'area di sosta. Lui, un tunisino 34enne con molti precedenti penali, è stato immediatamente arrestato dai Carabinieri che stavano effettuando dei controlli anti-furti nell'acropoli.

I militari si sono avvicinati a fari spenti e senza sirene una volta individuato il ladro. I militari hanno intimato all’individuo, che presentava la mano sinistra insanguinata - il vetro rotto con un cazzoto - a scendere immediatamente dall’auto. Il tunisino era stato già arrestato più volte per spaccio, danneggiamenti e furto. Ora è stato portato a Capanne con l'accusa di furto aggravato.

La Cupa è una delle aree più a rischio per parcheggiare l'auto soprattutto di notte: negli ultimi mesi spaccate in serie, ma anche furto di ruote in particolare a danno delle Smart. L'11 dicembre scorso un 45enne aveva aperto tre auto con delle cesoie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Cupa, con un cazzotto spacca il vetro: voleva rubare l'auto

PerugiaToday è in caricamento