rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Naspo

INVIATO CITTADINO Toppe e voragini, quella strada è in condizioni pietose

Le condizioni della strada sono, a dir poco, pietose: non c’è un pezzo che si salvi da una condizione di colpevole abbandono

Via del Naspo: scapicollo garantito. La stradina, stretta e ripidissima, congiunge piazza Morlacchi con via degli Offici, essendo inclusa tra palazzo Bianchi e palazzo Stocchi, sede del DUT (Dipartimento uomo-territorio o antropologia culturale).

Le condizioni della strada sono, a dir poco, pietose: non c’è un pezzo che si salvi da una condizione di colpevole abbandono. Toppe su toppe, un tombino di cemento spaccato, buche e avvallamenti. Riporti in cemento o asfalto a freddo che fanno la gobba sono la regola.

Insomma: gli  spettatori del teatro Morlacchi che percorrono via del Naspo rischiano di brutto. Come anche i numerosi studenti che ci passano. Per non parlare, poi, dei residenti che pagano lo scotto di un centro abbandonato a se stesso. Occorre che qualcuno ci metta mano. Anche perché una strada di tal fatta mortifica la bellezza di palazzo Bianchi, riportato alla sua originaria bellezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Toppe e voragini, quella strada è in condizioni pietose

PerugiaToday è in caricamento