rotate-mobile
Cronaca Monteluce / Via Giochetto

Via del Giochetto, percorso a ostacoli per auto e pedoni

Reportage del nostro inviato sulle pessime condizioni dell'asfalto in Via del Giochetto a Monteluce, che diventa una dura prova per le sospensioni delle auto dei residenti

I residenti di Monteluce hanno ragione. Via del Giochetto è diventata un cantiere a cielo aperto. Vistose buche, che a volte sembrano quasi crateri, sono costantemente presenti lungo la strada che dall’ex Policlinico porta fin giù alla zona del cimitero, a Casaglia. Pezzi di asfalto sgretolato riempiono il ciglio della strada, già compromesso dalla scarsa manutenzione.

Senza ironie, si può affermare come non sia un gioco da ragazzi percorrere il tragitto in questione. Le auto, molto spesso, sono costrette a manovre azzardate per evitare le numerose buche presenti sulla carreggiata. I residenti della zona conoscono molto bene quale sia la causa di questo disagio: il cantiere in costruzione per il nuovo polo polifunzionale di Monteluce.

Monteluce, le condizioni della strada



Diversi camion percorrono ogni giorno via del Giochetto, aggravando ulteriormente il manto stradale. Inoltre, il marciapiede che passa lungo il cantiere si presenta come un percorso ad ostacoli, con tombini aperti e superfici logorate dal tempo.

Il pericolo maggiore è per i tanti pedoni che percorrono la via. Lo spazio è esiguo e non esiste una segnaletica stradale appropriata, come anche le stesse strisce pedonali, ormai cancellate e per questo poco visibili.

Nell’ultimo bollettino comunale informativo di Perugia Notizie, che risale all’aprile scorso, non risulta nessun intervento di manutenzione straordinaria di Via del Giochetto, eppure i problemi al manto stradale sono presenti da diverso tempo.

Il progetto per una nuova Monteluce è in fase di costruzione, ma come recita lo slogan Monteluce, al centro delle tue esigenze, per ora poco è stato fatto per venire incontro alle esigenze degli attuali residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Giochetto, percorso a ostacoli per auto e pedoni

PerugiaToday è in caricamento