Centro storico, strappata collanina ad anziana: ipotesi scippatore seriale

In pochi giorni due "strappi" con le stesse modalità, grosso modo nella stessa area di Perugia - il primo in via Oberdan e il secondo tra via del Bovaro e via XIV Settembre - e le descrizioni delle vittime portano ad un giovane stranieri incappucciato

Cresce negli ambienti della Polizia l'ipotesi di uno scippatore seriale che si muove dal centro storico a Monteluce. E tutto questo dopo il secondo scippo in 4 giorni avvenuto stavolta in via Bottinelli a poche decine di metri da via Oberdan, sede del primo strappo di collanina che è al vaglio degli agenti della Volante. 

L'ultima denuncia di una donna è arrivata domenica pomeriggio. Un ragazzo - sembrerebbe dalla descrizione magrebino - si è avvinato alla vittima con il volto in parte coperto da un cappuccio di una felpa e poco dopo ha strappato con forza la collanina con un ciondolo. Poi la fuga in direzione di Via IV Settembre. 

Per le modalità dello scippo, i luoghi e anche la descrizione delle donne è stata avanzata l'ipotesi di uno spacciatore che si sta riconvertendo - complice anche il calo di vendita degli stupefacenti - ai furti seriali per poi rivendere l'oro rubate in strutture specializzate nell'acquisto di preziosi.

MINISTERO LANCIA ALLARME SCIPPI: FENOMENO IN FORTE AUMENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Mariano Di Vaio, l'influencer-imprenditore che fattura milioni: nuova sede a Perugia

  • Incidente sulla E45, tir si ribalta e blocca la strada: un ferito, traffico bloccato

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento