rotate-mobile
Cronaca Montebello / via dell'aratro

LA DENUNCIA Casolare allagato per la fogna difettosa: "Il Comune che aspetta?"

Un lettore di Perugiatoday.it ha contattato la redazione per raccontare il secondo allagamento in una settimana a causa della cattiva manutenzione delle fogne di casa nostra. "Basta un acquazzone....e finiamo sott'acqua"

Il Tevere non c'entra niente, le piogge certamente un po' ma è soprattutto la mancanza di manutenzione le cause di un allagamento che ha provocato molti danni ad un casolare. La denuncia arriva direttamente da via dell'Aratro a poche centinaia di metri dall'uscita per Montebello. Una famiglia per la seconda volta in meno di una settimana si è trovata con l'acqua al ginocchio all'interno della propria abitazione. Una trentina di centimetri d'acqua piovana in tutto il piano terra oltre che sul piazzale anti-stante diventato una pozza fangosa.

Via dell'aratro, fogna difettosa allaga casolare

I proprietari hanno spiegato a Perugiatoday.it di aver sollecitato sia il Comune che il Comando dei Vigili per intervenire sulla fogna pubblica che non smaltisce più le acque piovane e quindi riversa tutto in direzione del casale dalla pubblica via. "In una settimana abbiamo subito due allagamenti: basta un acquazzone e tutto si trasforma in una laguna": hanno spiegato i proprietari "Abbiamo chiesto interventi di continui ma è sempre il solito scaricabarile....e tutto finisce sotto acqua. E' una vergogna: il comune deve intervenire subito e non solo mandarci tecnici che poi si fermano alla semplice ispezione promettendo interventi che non arrivano mai". Sarà il caso di intervenire...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA DENUNCIA Casolare allagato per la fogna difettosa: "Il Comune che aspetta?"

PerugiaToday è in caricamento