LA DENUNCIA Casolare allagato per la fogna difettosa: "Il Comune che aspetta?"

Un lettore di Perugiatoday.it ha contattato la redazione per raccontare il secondo allagamento in una settimana a causa della cattiva manutenzione delle fogne di casa nostra. "Basta un acquazzone....e finiamo sott'acqua"

Il Tevere non c'entra niente, le piogge certamente un po' ma è soprattutto la mancanza di manutenzione le cause di un allagamento che ha provocato molti danni ad un casolare. La denuncia arriva direttamente da via dell'Aratro a poche centinaia di metri dall'uscita per Montebello. Una famiglia per la seconda volta in meno di una settimana si è trovata con l'acqua al ginocchio all'interno della propria abitazione. Una trentina di centimetri d'acqua piovana in tutto il piano terra oltre che sul piazzale anti-stante diventato una pozza fangosa.

I proprietari hanno spiegato a Perugiatoday.it di aver sollecitato sia il Comune che il Comando dei Vigili per intervenire sulla fogna pubblica che non smaltisce più le acque piovane e quindi riversa tutto in direzione del casale dalla pubblica via. "In una settimana abbiamo subito due allagamenti: basta un acquazzone e tutto si trasforma in una laguna": hanno spiegato i proprietari "Abbiamo chiesto interventi di continui ma è sempre il solito scaricabarile....e tutto finisce sotto acqua. E' una vergogna: il comune deve intervenire subito e non solo mandarci tecnici che poi si fermano alla semplice ispezione promettendo interventi che non arrivano mai". Sarà il caso di intervenire...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Nuovo maxi concorso, l'Aci assume personale a tempo indeterminato: due bandi

  • Usl Umbria 1 in lutto, è morto il professor Fabrizio Ciappi

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento