rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Da Gualdo a Folgaria per la settimana bianca: ma la casa affittata non esiste

Le truffe online sono ormai all'ordine del giorno. A Gualdo Tadino i Carabinieri hanno raccolto tre denunce da parte dei truffati per tre casi distinti. Il più clamoroso riguarda un affitto di una casa in montagna

La truffa viaggia sempre di più tramite le vendite fasulle su internet. Ne sanno qualcosa tre gualdesi che, per ragioni diverse, si sono trovati a presentare regolare denuncia ai Carabinieri dopo aver perso qualche centinaia di euro per impianti di sicurezza, piatti per la batteria e una casa per una settimana a Folgaria nel paradiso degli sciatori. I Carabinieri hanno trasformato le tre segnalazioni in tre incriminazioni precise a carico di tre residenti fuori-regione.

Un 40 anconetano prometteva alle vittime impianti antintrusione a prezzi vantaggiosi ma dopo aver incassato la cifra in denaro pattuita, mediante transazione con carta di credito, non ha mai consegnato la merce. 

Stessa modalità è stata utilizzata da un 36 enne pisano che prometteva invece materiale musicale (chitarre, batterie, microfoni ed altro). La vittima, appassionata di musica, aveva  acquistato per la somma di 200 euro alcuni piatti per batteria che dopo il pagamento non è mai arrivato nulla tramite corriere.

Il terzo ad essere deferito è un 40 enne palermitano che offriva in affitto un appartamento per settimana bianca a Folgaria (TN) per la cifra di 600 euro a settimana, in realtà inesistente. Come hanno scoperto alcuni gualdesi quando si sono recati con sci e scarponi in montagna. Gli alloggi c'erano ma non erano certo del proprietario palermitano a cui avevano consegnati i denari per la pigione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Gualdo a Folgaria per la settimana bianca: ma la casa affittata non esiste

PerugiaToday è in caricamento