rotate-mobile
Cronaca Elce / Via Serafino Calindri

Elce, vandali scatenati: assalto alla centralina dei telefoni, sportello scardinato

Vandalismo in via Calindri. Il quartiere dell’Elce è preso di mira dai balordi che fanno danni solo per il gusto di farli

Vandalismo in via Calindri. Il quartiere dell’Elce è preso di mira dai balordi che fanno danni solo per il gusto di farli. E dire che, un tempo, questa era la zona residenziale più tranquilla della Vetusta. È così accaduto che abbiano forzato uno sportello di servizio della Telecom con apparecchiature che servono via Calindri e l’adiacente via Torelli.

Ma cosa pensavano mai di trovare, di prezioso e asportabile? Per aprire, hanno probabilmente usato un piede di porco, poi hanno tirato via qualche cavetto, mollando la struttura spalancata. Se ne sono accorti i residenti di prossimità che hanno chiamato il 187, quindi i carabinieri e la polizia di stato che ha provveduto ad avvertire la società telefonica.

Ma gli interventi non sono stati poi così tempestivi, se è vero che il totem è rimasto, per un certo numero di ore, in balia di chiunque volesse far danni.

Poi i tecnici hanno provveduto a richiuderlo, anche se lo sportello porta ancora i segni della forzatura, la lamiera della struttura è lacerata e l’anta risulta un po’ sbilenca. C’è chi dice: “Se il Comune non avesse tolto la telecamera rotante, posizionata proprio in quel punto, i teppisti non ci avrebbero di certo provato”. Ma la gente attende ancora di sapere come mai abbiano rimosso quella telecamera di controllo, dopo un paio d’anni di utile servizio. Per metterla dove, poi, non si sa. Dice un abitante di via Torelli: “Ma come? Le mettono dappertutto e noi, tanto bene, ne avevamo una utilissima e ce l’hanno tolta!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, vandali scatenati: assalto alla centralina dei telefoni, sportello scardinato

PerugiaToday è in caricamento