rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cascia

In tre mesi ha rubato in 15 appartamenti: in cassa ha messo 50mila euro

Dopo mesi di indagine i Carabinieri di Norcia sono risaliti ad un ladro professionista di 54 anni che con la sua banda ha fatto pulizia nelle case di ben 4 comuni umbri

Ben 15 furti dal 13 agosto al 29 ottobre del 2013 per un bottino complessivo di 50mila euro. Oltre 15 mila euro al mese di stipendio se rubare fosse un lavoro legale. Sono questi i numeri Butko Leonardo, 54 anni, ladro professionista che ha impervasato per gran parte della Valnerina. Colpi messi a segno a Monteleone di Spoleto, Cascia, Scheggino, Sellano. Lo straniero è stato arrestato questa mattina - 14 maggio - dai Carabinieri di Norcia dopo la fine di indagini che hanno fornito elementi certi della sua colpevolezza.

I militari, dopo averlo bloccato, hanno ottenuto ulteriori certezze: nella sua auto sono stati trovati diversi arnesi da scasso che sono sati sottoposti a sequestro e messi a disposizione della competente A.G.. Indagini ancora in corso per individuare dei complici che hanno contribuito a ripulire diverse case in Valnerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tre mesi ha rubato in 15 appartamenti: in cassa ha messo 50mila euro

PerugiaToday è in caricamento