rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Valfabbrica

Valfabbrica, trovano in strada un borsello con 25mila euro: lo hanno riconsegnato

Non capita tutti i giorni di ritrovare un borsello con 25mila euro, ben 50 milioni delle vecchie lirette dei tempi belli. Eppure tre giovani di Valfabbrica hanno deciso di restituire quella sommetta appettitosa ai Carabinieri della locale stazione nella speranza che vengano riconsegnati al legittimo proprietario. Nella borsa non c'era nessun documento e così i militari hanno dovuto visionare la video-sorveglianza del centro commerciale cittadino.

Dai fotogrammi si è risaliti direttamente ad una targa di un'auto e ad una pensionata svizzera. La donna si era persa il borsello dopo che aveva deciso di prendere un caffè a Valfabbrica. La fortunata signora una volta appresa la notizia, che i risparmi faticosamente accantonati nell’arco di una vita si trovano a sua disposizione nella Caserma di Valfabbrica, è scoppiata in un pianto di gioia e liberatorio.

Commossa ed entusiasta ha elogiato l’operato dei militari della Benemerita e l’onestà dei residenti del luogo. La donna è ripartira per la Svizzera dove potrà raccontare questa storia a lieto fine dove risalta l'onesta e il gran cuore degli umbri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, trovano in strada un borsello con 25mila euro: lo hanno riconsegnato

PerugiaToday è in caricamento