rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valfabbrica

Due bambini gravissimi: staffetta polizia per trasferimento a Firenze

Dall'Ospedale Santa Maria della Misericordia parte ambulanza con due bambini di due e un anno intossicati a Valfabbrica dal monossido di carbonio. Viaggio verso la camera iperbarica

E' partita l'ambulanza super-attrezzata che dovrà portare da Perugia a Firenze due bambini - un maschetto di 2 anni e una femminuccia di 12 mesi - avvelenati dal monossido di carbonio nella loro abitazione a Valfabbrica. Le condizioni sono considerate gravissime dai sanitari perugini che da dalle 10 (circa) sono riusciti a tenere in vita le due piccole creature.

Ora il trasferimento al Mayer di Firenze con tanto di staffetta della polizia dal casello autostradale di Valdichiana per fare il più in fretta possibile. I bambini sono stati intubati ma ora è necessario un trattamento nella camera iperbarica della struttura fiorentina. Il monossido si è sprigionato da un incendio causato da una stufetta che avrebbe fatto prendere fuoco una scorta di pannolini e anche altro materiale tossico di plastica. Sull'accaduto stanno ora indagando i carabinieri di Valfabbrica.  Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Perugia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due bambini gravissimi: staffetta polizia per trasferimento a Firenze

PerugiaToday è in caricamento