rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Valfabbrica

Valfabbrica, rapine in tabacchini e farmacie: preso latitante

I Carabinieri di Assisi e della Stazione di Valfabbrica hanno arrestato un italiano 36 enne, pregiudicato per varie rapine, in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura

I Carabinieri di Assisi e di Valfabbrica hanno arrestato un italiano 36enne, pregiudicato per varie rapine, in esecuzione di provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura. Il malvivente in questione, il 18 dicembre del 2010 aveva messo a segno una rapina in danno di una tabaccheria nella periferia perugina.

Il rapinatore, dopo aver atteso che all'interno del locale non vi fossero più clienti, si era presentato armato di siringa ed aveva aggredito a calci e pugni il proprietario dell'esercizio commerciale, riuscendo ad impadronirsi dell'intero incasso della giornata, circa 3mila euro, facendo perdere le proprie tracce, non prima di aver tentato di rinchiudere la malcapitata vittima in uno sgabuzzino.

Lo stesso uomo il 25 dicembre 2010 aveva commesso una seconda rapina stavolta in danno di una farmacia a Gualdo Tadino, anche in questo caso armato di siringa sporca di sangue con la quale aveva minacciato il titolare facendosi consegnare l’incasso della giornata.

Le indagini scattate immediatamente a seguito dei gravi fatti avevano condotto i carabinieri di Valfabbrica in breve tempo ad individuare l'autore che era stato arrestato il 28 dicembre 2010 in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Perugia.

L’uomo in seguito scarcerato dopo alcuni mesi di detenzione era stato affidato in prova ai servizi sociali e sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità di recupero nell’aretino. Ma nel frattempo si era sottratto alla misura restrittiva tanto da indurre la magistratura ad emettere un nuovo mandato di cattura nei suoi confronti.

Ed i arabinieri, a conoscenza del provvedimento dell’A.G. che gravava su di lui, dopo aver acquisito la notizia che poteva trovarsi in zona, hanno predisposto un mirato servizio finalizzato al suo rintraccio e lo hanno bloccato giovedì pomeriggio nel centro di Valfabbrica. Condotto in caserma è stato arrestato e tradotto nuovamente al carcere di Capanne.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfabbrica, rapine in tabacchini e farmacie: preso latitante

PerugiaToday è in caricamento