rotate-mobile
Cronaca

Vacanza da sogno nella campagna umbra senza pagare il conto, intera famiglia nei guai

Tre giorni e due notti con colazione, pranzo e cena a Bettona, poi la fuga lasciando 1600 euro di debito

Paesaggio spettacolare, cucina da favola e notti allietate da cicale e uno zefiro leggero. Se poi non paghi il conto è anche meglio.

Protagonista della vicenda una famiglia pugliese che ha scelto di trascorrere un breve periodo di vacanza in Umbria, in un agriturismo di Bettona per la precisione. Sei persone a colazione, pranzo e cena, per tre giorni, e due sere di pernotto, per un conto di 1.695 euro. Cornetti, pane e marmellata la mattina, con cappuccino e caffè a colazione, antipasti di salumi e formaggi, primi piatti tipici e arrosti a pranzo e cena, con vino locale.

Finita la vacanza, l’allegra famiglia non è passata alla cassa, ma ha preso le valigie ed è sparita, lasciando il conto in sospeso.

I documenti presentati alla reception, però, erano veri ed è bastato un controllo della polizia per rintracciare la famiglia e denunciarla per insolvenza fraudolenta. In udienza, difesi dall’avvocato Gianfranco Virzo, è stata presentata una proposta di pagamento del conto con richiesta di ritiro della querela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vacanza da sogno nella campagna umbra senza pagare il conto, intera famiglia nei guai

PerugiaToday è in caricamento