rotate-mobile
Cronaca Prepo

Tragedia sui binari: uomo travolto e ucciso da un treno in corsa

Un uomo è stato travolto da un treno in corsa sulla tratta ferroviaria che collega Ponte San Giovanni e Fontivegge. Sospesa la circolazione

Tragedia nella prima mattinata di domenica sulla tratta ferroviaria Fs di Fontivegge che collega Ponte San Giovanni e Perugia. Intorno alle 10 un uomo è stato travolto e ucciso da un treno all’altezza di Prepo.

Il tremendo impatto ha dilaniato il corpo della vittima, rendendo difficile il riconoscimento. Dai primi rilevamenti si è appurato che la persona deceduta era un 50enne originario dell’Africa centrale, da molto tempo residente in Umbria. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti della Polfer e la Polizia scientifica, che hanno ascoltato il macchinista per cercare di ricostruire l’accaduto. Sembra che l’uomo sia comparso all’improvviso sui binari, prendendo di sorpresa il conducente del treno, il quale non è riuscito ad evitare la tragedia. Il mezzo si è poi fermato 500 metri più avanti, nei pressi della sede della Figc.

Inevitabile la momentanea interruzione della linea ferroviaria: per i passeggeri degli altri convogli sono stati messi a disposizione degli autobus sostitutivi che copriranno la tratta tra Perugia e Ponte San Giovanni. Resta ora da capire il perché sia avvenuta questa tragedia: l’ipotesi più probabile è quella del suicidio, ma gli inquirenti non escludono l'incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari: uomo travolto e ucciso da un treno in corsa

PerugiaToday è in caricamento