rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Monteluce

Uomo ucciso e fatto a pezzi, la figlia: Non ho ucciso mio padre

Sequestrate lettere e documenti a Monteluce che potrebbero provare i litigi tra la figlia e il padre. "Non ho denunciato l'omicidio perchè avevo paura di essere coinvolta"


Stefania Chiurco, la figlia, trentottenne, del pensionato settantaduenne Riccardo Chiurco, ucciso e fatto a pezzi a Trebisacce (Cosenza), continua a negare di avere assassinato il padre. La donna, secondo quanto si apprende da fonti investigative, avrebbe raccontato di aver trovato, il 28 dicembre scorso, il corpo del padre tagliato in due, in due sacchi, che erano stati messi da qualcuno davanti alla porta della sua abitazione. 

Lei, per non essere accusata dell'omicidio, avrebbe preso i sacchi e sezionato ulteriormente il corpo del padre, per nasconderne poi i resti. Ma il racconto non sembra aver avuto molto credito tra gli inquirenti. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'autopsia sui resti dell'uomo. 

La donna, che non voleva fare entrare carabinieri e vigili del fuoco allertati dai familiari dell'uomo preoccupati perchè non avevano più notizie, ha raccontato che con il padre i rapporti erano buoni. Quindi ha riferito che la sera del 27 dicembre scorso l'uomo è uscito e non ha fatto ritorno a casa per la notte. 

La mattina successiva, ha raccontato ancora Stefania Chiurco, uscendo di casa ha trovato due sacchi contenenti il corpo diviso in due del padre e per paura di essere coinvolta, ha deciso di portare i sacchi in casa e sezionare ulteriormente il corpo, racchiudendo i resti in sacchi con la calce e sistemandoli negli scatoloni. La Procura di Castrovillari ha disposto l'autopsia sui resti nella speranza di risalire alle cause della morte. 

Nei sequestri effettuati nella casa di Monteluce di Perugia sono emerse delle lettere e altri documenti che potrebbero dimostrare i diverbi forti tra la figlia e il padre proprio per la mancata laurea in Medicina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo ucciso e fatto a pezzi, la figlia: Non ho ucciso mio padre

PerugiaToday è in caricamento