Università, premio di laurea "Augusta Perusia": la tesi vincitrice

Questa mattina, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, è stato conferito il Premio di laurea “Augusta Perusia” 2017 alla dottoressa Anna Griego, laureata in Biotecnologie Farmaceutiche, grazie alla sua tesi di laurea “La proteina S100B promuove la transizione mioblasto-adipocita bruno. Implicazioni per la sarcopenia”.

Il riconoscimento è stato istituito dal Lions Club “Augusta Perusia” in memoria della socia fondatrice professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, docente di Chimica dell’Ateneo di Perugia. “Sono qui, in rappresentanza del Rettore Moriconi, per un appuntamento tradizionale al quale teniamo molto – ha detto il professor Fabrizio Figorilli, Pro Rettore dell’Università di Perugia –. Un’occasione per ricordare la figura umana e professionale della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma e il suo impegno all’interno dell’Ateneo. Un riconoscimento, quello che il Lions Club Augusta Perusia ha istituito, che vuole essere, in questo momento di difficoltà, un segnale di attenzione per i giovani studiosi e il loro impegno”.

Il premio è stato consegnato alla dottoressa Griego dalla professoressa Flavia Sorcetti, presidente del Lions Club Perugia “Augusta Perusia”, accompagnata dal Cerimoniere del club professor Antonio Cipiciani. Presenti, inoltre, i professori dell’Ateneo di Perugia Rosario Francesco Donato, coordinatore scientifico di sezione - Sezione di Anatomia Umana, che ha spiegato che cos’è la sarcopenia, ovvero l’ambito di ricerca della tesi della dottoressa Griego; Vincenzo Nicola Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Massimo Curini, delegato del Rettore per il Polo universitario di Terni. Hanno partecipato alla consegna del riconoscimento, insieme alle loro famiglie, Lorenzo e Letizia Mezzasoma, figli della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Valle dei fuochi umbra, il sospetto dei cittadini: "Perchè Enel bonifica tutto proprio adesso?"

  • Attualità

    Sanità, niente più file ai Cup: basta una telefonata per prenotare le visite e chiedere informazioni

  • Attualità

    Scuola, in Umbria 900 docenti senza laurea rischiano il licenziamento in tronco

  • Cronaca

    Truffa colossale via mail con il trucco della falsa eredità, raggirati centinaia di cittadini: inviati falsi testamenti da inesistenti notai

I più letti della settimana

  • L'Umbria fa scuola in tutta Italia: i bulletti sospesi vanno ad aiutare gli anziani soli

  • Legge 104, lo strano caso dell'Umbria: "Un dipendente regionale su 5 ne usufruisce, più della Sicilia"

  • Umbria, approvato il calendario 2018-19: ecco quando si torna a scuola, tutte le feste e i ponti

  • Perugino in coma all'ospedale di Bangkok, l'appello della famiglia: "Aiutateci a riportarlo a casa"

  • Don Matteo 11, attesa per il gran finale di stagione: Terence Hill torna in Umbria

  • Bimba piccola muore per un' infezione, la famiglia chiede maxi risarcimento al medico

Torna su
PerugiaToday è in caricamento