Università, premio di laurea "Augusta Perusia": la tesi vincitrice

Questa mattina, nella Sala del Dottorato di Palazzo Murena, sede centrale dell’Ateneo, è stato conferito il Premio di laurea “Augusta Perusia” 2017 alla dottoressa Anna Griego, laureata in Biotecnologie Farmaceutiche, grazie alla sua tesi di laurea “La proteina S100B promuove la transizione mioblasto-adipocita bruno. Implicazioni per la sarcopenia”.

Il riconoscimento è stato istituito dal Lions Club “Augusta Perusia” in memoria della socia fondatrice professoressa Isabella Montanini Mezzasoma, docente di Chimica dell’Ateneo di Perugia. “Sono qui, in rappresentanza del Rettore Moriconi, per un appuntamento tradizionale al quale teniamo molto – ha detto il professor Fabrizio Figorilli, Pro Rettore dell’Università di Perugia –. Un’occasione per ricordare la figura umana e professionale della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma e il suo impegno all’interno dell’Ateneo. Un riconoscimento, quello che il Lions Club Augusta Perusia ha istituito, che vuole essere, in questo momento di difficoltà, un segnale di attenzione per i giovani studiosi e il loro impegno”.

Il premio è stato consegnato alla dottoressa Griego dalla professoressa Flavia Sorcetti, presidente del Lions Club Perugia “Augusta Perusia”, accompagnata dal Cerimoniere del club professor Antonio Cipiciani. Presenti, inoltre, i professori dell’Ateneo di Perugia Rosario Francesco Donato, coordinatore scientifico di sezione - Sezione di Anatomia Umana, che ha spiegato che cos’è la sarcopenia, ovvero l’ambito di ricerca della tesi della dottoressa Griego; Vincenzo Nicola Talesa, direttore del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Massimo Curini, delegato del Rettore per il Polo universitario di Terni. Hanno partecipato alla consegna del riconoscimento, insieme alle loro famiglie, Lorenzo e Letizia Mezzasoma, figli della professoressa Isabella Montanini Mezzasoma.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Due rapine in 24 ore, paura a Perugia e Corciano: banditi assaltano armati tabaccheria

  • Economia

    Gli operai della Tagina dicono basta: sciopero e grande manifestazione in piazza

  • Cronaca

    Perugia, l'ombra della mafia: pugno di ferro del Questore, revocata la licenza alla sala scommesse

  • Cronaca

    L'Accademia di Belle Arti inaugura l' anno accademico 2017-18: nuova sala, progetti e i corsi per futuri design del Fashion: le novità

I più letti della settimana

  • Oroscopo di Paolo Fox, la classifica della settimana dal 15 al 21 gennaio 2018

  • La classifica 2018 dei dieci migliori ristoranti di Perugia: ecco dove mangiare meglio in città

  • L'influenza picchia duro in Umbria: più di 11mila malati in 7 giorni. Coldiretti: "Ecco la dieta anti-febbre"

  • La Regione Umbria pubblica il bando "Family Help", assegno fino a 800 euro: tutti i dettagli

  • Dame e Cavalieri per una notte da favola: torna il Gran Ballo di Perugia

  • A Perugia brilla una nuova stella della musica: a soli 17 anni è già una promessa del jazz

Torna su
PerugiaToday è in caricamento