Università per Stranieri di Perugia, premio internazionale per il rettore Paciullo

Il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Giovanni Paciullo è stato insignito della medaglia d’onore dell’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).

L’IILA, l’Istituto Italo-Latino Americano è un organismo internazionale con sede a Roma ed è anche un osservatore permanente presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e per lo svolgimento delle sue attività. Ne fanno parte l'Italia e le venti Repubbliche dell'America Latina.

La consegna del riconoscimento internazionale è avvenuta a Palazzo Gallenga nel corso di una manifestazione alla quale hanno partecipato docenti e diplomatici della realtà latino-Americana. Nel consegnargli la medaglia il Presidente dell’Istituto Italo-Latino Americano, l’ambasciatore d’Italia Giorgio Malfatti di Monte Tretto ha sottolineato il rilevante impegno del Rettore Prof. Giovanni Paciullo per lo sviluppo delle relazioni con l’America Latina. All’intervento dell’ambasciatore d’Italia Malfatti si è associato quello del direttore scientifico dell’Istituto Italo-Latino Americano, professor Riccardo Campa della Scuola Normale di Pisa. Il Rettore Paciullo nel ringraziare per il prestigioso riconoscimento ha sottolineato come questo sia strettamente legato alla storia e al prestigio internazionale dell’Università per Stranieri di Perugia che con l’America Latina ha attivato sin dall’inizio un’intensa rete di relazioni. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Scontro tra militanti a Ponte Felcino, il punto sulle indagini: "Colla fresca sui manifesti di Casapound, non in quelli di Potere al Popolo"

  • Cronaca

    Furto in casa, spaccano una finestra e aprono la cassaforte con il frullino: maxi bottino

  • Cronaca

    Pedinava e inseguiva le giovani vittime, bocca tappata e minacce di morte per derubare studentesse: giudizio immediato per l'aggressore

  • Cronaca

    Corriere della droga catturato lungo la E45: 6mila euro in contanti e due chili di droga di tutti i tipi

I più letti della settimana

  • Difende la fidanzata, massacrato fuori dalla discoteca: arrestati due 20enni

  • School Day 2018, eletti i più belli delle scuole di Perugia: ecco i vincitori

  • Meteo, le previsioni in Umbria: freddo, piogge e nevicate a quote basse

  • Dramma a Perugia, artigiano trovato morto dal socio all'interno della sua azienda

  • Sette giorni di freddo e piogge in tutta l'Umbria, nevicate intorno ai 500 metri: le previsioni

  • Spaventoso incidente lungo la E45, auto si ribalta: due feriti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento