rotate-mobile
Cronaca

Università per Stranieri di Perugia, premio internazionale per il rettore Paciullo

Il Magnifico Rettore dell’Università per Stranieri di Perugia Giovanni Paciullo è stato insignito della medaglia d’onore dell’Istituto Italo-Latino Americano (IILA).

L’IILA, l’Istituto Italo-Latino Americano è un organismo internazionale con sede a Roma ed è anche un osservatore permanente presso l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite e per lo svolgimento delle sue attività. Ne fanno parte l'Italia e le venti Repubbliche dell'America Latina.

La consegna del riconoscimento internazionale è avvenuta a Palazzo Gallenga nel corso di una manifestazione alla quale hanno partecipato docenti e diplomatici della realtà latino-Americana. Nel consegnargli la medaglia il Presidente dell’Istituto Italo-Latino Americano, l’ambasciatore d’Italia Giorgio Malfatti di Monte Tretto ha sottolineato il rilevante impegno del Rettore Prof. Giovanni Paciullo per lo sviluppo delle relazioni con l’America Latina. All’intervento dell’ambasciatore d’Italia Malfatti si è associato quello del direttore scientifico dell’Istituto Italo-Latino Americano, professor Riccardo Campa della Scuola Normale di Pisa. Il Rettore Paciullo nel ringraziare per il prestigioso riconoscimento ha sottolineato come questo sia strettamente legato alla storia e al prestigio internazionale dell’Università per Stranieri di Perugia che con l’America Latina ha attivato sin dall’inizio un’intensa rete di relazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università per Stranieri di Perugia, premio internazionale per il rettore Paciullo

PerugiaToday è in caricamento