rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Università, a Gubbio la Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici: il bando

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 febbraio 2018. Potranno essere ammessi alla Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici un numero massimo di 20 candidati

La Scuola avrà sede a Gubbio, nell’ ex-complesso di Santo Spirito, moderno polo convegni stico della città,  in piazza Arturo Frondizi, n. 17. Le attività didattiche si svolgeranno nei mesi da maggio a luglio 2018, nei giorni di giovedì (pomeriggio), venerdì (mattina e pomeriggio), sabato (mattina).

"La presenza di diversi atenei - spiega l'università in una nota - , oltre a garantire l’apporto di  un notevole numero di docenti, consente di allargare l’area di riferimento della Scuola coprendo una vasta porzione del territorio nazionale. Inoltre l’offerta didattico-formativa è resa particolarmente incisiva dal contributo di soprintendenti, direttori di musei e gallerie, figure apicali del Ministero dei Beni  e delle Attività Culturali, esperti di alto profilo nel settore della legislazione dei beni culturali. La Scuola punta a offrire un’ampia e articolata casistica di problemi legati alla storia e alla critica  dell’arte, alla conservazione e alla tutela dei beni culturali; con particolare attenzione al patrimonio storico- artistico delle aree colpite dal sisma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, a Gubbio la Scuola di Specializzazione in beni storico-artistici: il bando

PerugiaToday è in caricamento