rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Elce

Università, aumentano le tasse: blitz del blocco studentesco sul tetto della mensa

Blitz dei militanti del Blocco Studentesco Università Perugia sopra il tetto della mensa universitaria per dimostrare il dissenso verso il Decreto Legislativo 68/2012 del 29 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

 "Tasse + 105%, Università pubblica?". Questo il testo dello striscione esposto oggi dai militanti del Blocco Studentesco Università sul tetto della mensa universitaria.

In una nota che ha fatto seguito all'azione, l'associazione studentesca afferma: "Con questa azione vogliamo dimostrare il nostro dissenso verso un Decreto Legislativo, il 68/2012 del 29 Marzo scorso, che impone un aumento della tassa regionale (una della voci che compongono le tasse universitarie annuali) dai 68 euro previsti a 140 euro, ovvero un aumento del 105 per cento.

Un altro duro colpo ad una università-continua la nota- che già vede il numero degli studenti calare di anno in anno, un aumento che non tiene neanche conto delle fasce di reddito in cui gli studenti sono inseriti, colpendo tutti indiscriminatamente e mettendo a serio rischio quel diritto allo studio che lo Stato dovrebbe invece garantire".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, aumentano le tasse: blitz del blocco studentesco sul tetto della mensa

PerugiaToday è in caricamento