rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Università, laurea rinviata per due studenti: le tesi sono copiate

Due studenti dell'Università degli studi di Perugia hanno visto rinviare la loro discussione laurea perchè secondo il proprio controrelatore le tesi erano copiate

Due studenti dell'Università di Perugia, pochi minuti prima di discutere la loro tesi, hanno visto il rinvio della propria prova finale poichè secondo il loro controrelatore quelle tesi sono copiate. Questo è quanto accaduto a due ragazzi frequentanti la facoltà di scienze della comunicazione del capoluogo umbro, lunedì mattina.

A rendere pubblico il fatto ci ha pensato un comunicato diffuso da Alleanza universitaria che si dice favorevole alla misura adottata contro i due giovani, ma contraria alle modalità e ai tempi di comunicazione ai ragazzi, che hanno ricevuto la doccia fredda il giorno stesso della discussione, davanti ad amici e parenti.

Questo pone degli interrogativi su quando la commissione e i professori membri abbiano letto le tesi in oggetto, infatti, molto spesso ci si trova di fronte a commissioni impreparate sul lavoro presentato dallo studente di turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, laurea rinviata per due studenti: le tesi sono copiate

PerugiaToday è in caricamento