rotate-mobile
Cronaca

Sviluppo nuova App, Unipg lancia il concorso aperto a tutti: tanti premi in palio

E' aperto a tutti il nuovo concorso lanciato dal Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) che consiste nello sviluppo di una App. Ecco il bando

Nuovo concorso lanciato dal Dipartimento di Matematica e Informatica (DMI) per lo sviluppo di una App denominata UniversitApp. La partecipazione, gratuita e aperta a tutti, consiste nella realizzazione di uno strumento informativo realizzato esclusivamente per smartphone e/o tablet attraverso il quale rendere disponibili una serie di informazioni utili a chi si accinge ad immatricolarsi all’Università di Perugia e più in generale agli iscritti dell’Ateneo perugino. 

L’iniziativa ha l’obiettivo di coinvolgere sviluppatori giovani, di età analoga a quella del bacino di utenza dell’Università. Il termine ultimo per presentare l’App, secondo le modalità previste dal bando, è fissato entro le ore 20 del 31 agosto 2014.

Le App vincitrici saranno presentate e premiate durante un evento nell’ambito della manifestazione denominata Todi Appy Days che si svolgerà a Todi dal 25 al 28 settembre 2014. Cinque i premi previsti: 1° premio: pc portatile; 2° e 3°: un tablet; 4° e 5°: uno smartphone.

A giudicare i lavori sarà una commissione di esperti nominata dal direttore del Dipartimento di Matematica e informatica.  L’iniziativa, patrocinata dall'Università degli Studi di Perugia, si svolge in collaborazione con l'Agenzia Sedicieventi Divisione GIOFORM Srl Unipersonale di Perugia. Il bando completo è disponibile agli indirizzi  internet: https://www.dmi.unipg.it/universitapp https://www.dmi.unipg.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sviluppo nuova App, Unipg lancia il concorso aperto a tutti: tanti premi in palio

PerugiaToday è in caricamento