rotate-mobile
Cronaca

Umbria, incidente di caccia nel bosco: muore cacciatore, inutili i soccorsi

I Carabinieri hanno circoscritto l’area dell’accaduto e avviato le prime indagini per risalire alle cause dello sfortunato avvenimento.

AGGIORNAMENTO - ORE 16.15 - Un colpo in pieno petto. Per Gianluca Testa, ternano di 50 anni e noto nell'ambiente venatorio umbro, non c'è stato nulla da fare. E' deceduto poco prima delle 13 del 30 novembre in un bosco nella Valnerina ternana, a Ferentillo. Il cacciatore è stato vittima di quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un incidente di caccia. Il compagno di caccia - anche lui ternano - è scivolato e dal suo fucile sarebbe partito il colpo letale. Ma sull'accaduto stanno indagando i carabinieri di Ferentillo. Testa era il proprietario di un bar a Piediluco. 

*****

Un grave incidente di caccia è avvenuto questa mattina nei boschi della Valnerina. Nel comune di Ferentillo è scattato l'allarme per ritrovare e curare un cacciatore rimasto ferito da un colpo d'arma di fuoco. La Forestale insieme ai Carabinieri e al personale del 118 hanno raggiunto, con molta fatica, il luogo dell'incidente tra la località Colle  Olivo e la località Forca della Spina.

Verso le ore 12.10 la pattuglia della Guardia Forestale ha individuato il corpo del cacciatore ferito ed insieme al personale del 118 hanno prestato i primi soccorsi. Tuttavia l'uomo, ferito era in gravi condizioni, è deceduto dopo una mezz'ora di cure disperate. I Carabinieri hanno circoscritto l’area dell’accaduto e avviato le prime indagini per risalire alle cause dello sfortunato avvenimento. Non si hanno al momento certezze se a sparare sia stato un altro cacciatore oppure l'incidente sia stato provocato da un malfuzionamento dell'arma della stessa vittima. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, incidente di caccia nel bosco: muore cacciatore, inutili i soccorsi

PerugiaToday è in caricamento