rotate-mobile
Cronaca Todi

Todi, in partenza i lavori sul bastione di Porta Perugina: le modifiche alla circolazione

Inizieranno a breve a Todi i lavori di restauro sul bastione di Porta Perugina. L’intervento è inserito nell’ambito dei lavori di consolidamento e riqualificazione delle mura urbiche finanziati con le risorse erogate dalla Regione Umbria con la legge n. 61/98 finalizzate al recupero di beni culturali per un importo complessivo di 500.000 euro.

Il lavori rappresentano la seconda parte dell’intervento sulle mura urbiche cittadine iniziato nella zona di San Carlo ed in fase di ultimazione. Gli interventi consentiranno di mettere in sicurezza la cinta muraria in prossimità di Porta Perugina. In particolare saranno effettuate opere di consolidamento strutturale, sia in fondazione che in elevazione, ed interventi di risanamento sul paramento murario in pietra a faccia a vista.

Per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, nei prossimi giorni saranno predisposte modifiche al traffico veicolare con l’attivazione di un senso unico da Porta Romana a Porta Perugina. Proseguono intanto le fasi di espletamento della gara per Porta Orvietana, che prevedono lavori di consolidamento per 400.000 euro, sempre finanziati dalla Regione Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, in partenza i lavori sul bastione di Porta Perugina: le modifiche alla circolazione

PerugiaToday è in caricamento