rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Norcia

Ricostruzione post terremoto, arrivano i soldi veri: 31 milioni e programma approvato

Gli interventi di ricostruzione riguarderanno municipi, strutture socio-sanitarie, caserme, cimiteri, strutture pubbliche a destinazione produttiva, dissesti idrogeologici, viabilità e beni culturali

L’Umbria vuole risorgere dal terremoto. Approvato il programma dei primi interventi di ricostruzione delle opere pubbliche e beni culturali danneggiati dal sisma, per un importo complessivo di 31 milioni di e 415 mila euro.

Insomma, arrivano i soldi. Dopo il via libera del Comitato istituzionale riunito e presieduto dalla presidente della Regione Umbria e vice commissario per la ricostruzione, Catiuscia Marini, il programma è stato approvato oggi dalla “cabina di regia”, presieduta dal Commissario straordinario, Vasco Errani, di cui fanno parte i vice Commissari e presidenti delle quattro Regioni interessate dagli eventi sismici, e sarà prossimamente oggetto di apposita Ordinanza commissariale.


Gli interventi di ricostruzione riguarderanno municipi, strutture socio-sanitarie, caserme, cimiteri, strutture pubbliche a destinazione produttiva, dissesti idrogeologici, viabilità e beni culturali. In poche parole: ricostruire, là dove c’erano le macerie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione post terremoto, arrivano i soldi veri: 31 milioni e programma approvato

PerugiaToday è in caricamento