rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Umbria, blitz negli alimentari: piovono multe

Multati cinque esercizi commerciali nei controlli effettuati da polizia e Usl Umbria2

Anche durante il periodo delle festività natalizie sono stati effettuati i controlli a tutela dei consumatori. Personale della polizia locale di Terni, in collaborazione con la Usl Umbria2 (dipartimento di prevenzione igiene alimenti e della nutrizione) nei giorni scorsi hanno effettuato controlli congiunti finalizzati a verificare la conformità delle norme di igiene su prodotti alimentari in vendita in base al regolamento Ce 852/2004 a garantire la conformità dei prodotti a prevenire i rischi per la salute pubblica nonché il rispetto dell’indicazione dei prezzi. 

I controlli hanno portato all’accertamento di cinque violazioni amministrative nei confronti di altrettanti esercenti di attività di commercio di prodotti alimentari sia in sede fissa che su area pubblica. Sono state comminate complessivamente sanzioni per 5mila euro.

“La proficua sinergia lavorativa con la Usl Umbria2 - sottolinea il comando della polizia locale - già fattiva anche in altri ambiti altrettanto importanti quali l’igiene e la sanità pubblica nonché il benessere animale, consentono di elevare il livello qualitativo degli interventi con il fine ultimo dell’interesse della collettività”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, blitz negli alimentari: piovono multe

PerugiaToday è in caricamento