rotate-mobile
Cronaca

Non solo etilometro ma anche drug-test: da stasera strade blindate per tre mesi

L'annuncio è stato dato dal direttore delle "specialità" della polizia di stato, Roberto Sgalla, dal direttore della polstrada, Giuseppe Bisogno che hanno parlato di una sperimentazione che sarà attuata in 19 città tra cui anche Perugia

Non solo alcoltest ma anche test anti-droga con tanto di medici al seguito dei poliziotti della Stradale. A partire da questa sera con intensificazione nella prima settimana di giugno. L'annuncio è stato dato dal direttore delle "specialità" della polizia di stato, Roberto Sgalla, dal direttore della polstrada, Giuseppe Bisogno che hanno parlato di una sperimentazione che sarà attuata in 19 città tra cui anche Perugia. Il progetto andrà avanti per tre mesi.  

Durante i controlli, svolti con medici e sanitari delle questure e della polizia stradale, verranno utilizzati strumenti precursori e kit diagnostici per il controllo preliminare della presenza di stupefacenti. Si tratta di una strumentazione donata alla polizia stradale dalla Fondazione Ania che potranno consentire di controllare circa 1800 conducenti.

Da stasera al via test antidroga "su strada" in 19 città
Tra le città interessate ai nuovi controlli antidroga su strada ci sono: Novara, Bergamo, Brescia, Padova, Verona, Trieste, Savona, Bologna, Forlì-Cesena, Ancona, Ascoli Piceno, Perugia, Roma, Pescara, Teramo, Napoli, Bari, Messina, Cagliari.
 

Potrebbe interessarti:https://www.today.it/cronaca/test-antidroga-polizia-stradale.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/Todayit/335145169857930

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo etilometro ma anche drug-test: da stasera strade blindate per tre mesi

PerugiaToday è in caricamento