rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Una tempesta di fulmini sull'Umbria: in tilt la rete elettrica e impianti elettrici

I fulmini sono la causa dei danneggiamenti ad impianti elettrici e dei black-out che si sono registrati nel pomeriggio in quasi tutta la provincia di Perugia. I dati dell'Enel sui fulmini che si sono abbattuti al suolo nelle ultime 7 ore

Qualcosa come 15mila fulmini si sono abbattuti sull'Umbria e sulla Toscana. Un dato - considerato da record - che è stato rilevato dai Centri operativi Enel di Perugia, Firenze e Livorno che hanno effettuato questo monitoraggio nel raggio di 7 ore. I fulmini sono la causa dei danneggiamenti ad impianti elettrici, incendi e i black-out che si sono registrati nel pomeriggio di oggi in quasi tutta la provincia di Perugia.

I tecnici Enel sono ancora al lavoro per cercare di arginare i danni e ripristinare il flusso normale di energia per abitazioni, uffici e aziende. In Umbria i guasti sono stati registrati in alcune località di Umbertide, Gualdo Tadino, Gubbio, Montone, Perugia e Nocera Umbra, tutti in riparazione. Eventuali nuovi disservizi di bassa tensione possono essere segnalati al numero verde 803500.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tempesta di fulmini sull'Umbria: in tilt la rete elettrica e impianti elettrici

PerugiaToday è in caricamento