rotate-mobile
Cronaca

La rapina in casa sfocia in dramma: anziano trovato morto. Tre ragazzi in manette

La moglie è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale, l'uomo ha perso la vita. I carabinieri hanno arrestato tre romeni arrivati da Roma

Ancora una drammatica rapina nel pomeriggio di martedì 28 aprile nel cuore dell’Umbria. Un anziano di 91 anni è stato trovato morto dopo aver sorpreso dei ladri in casa, due o tre persone, che l'uomo ha affrontato. Il fatto è successo in una abitazione in Via Andromeda, zona Gabelletta, a Terni.

I ladri sarebbero stati sorpresi dai due anziani coniugi; la moglie è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale. L’uomo e la donna sono stati legati e imbavagliati. L’anziano era in camera da letto, la moglie in cucina. Da qui la prima ipotesi sulla morte: soffocamento.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri; i malviventi - fuggiti in un primo momento - sarebbero stati bloccati dai militari. Su di loro si stanno svolgendo degli accertamenti per valutare un eventuale coinvolgimento nella tragica rapina. I tre sarebbero stati individuati e fermati fuori dall'abitazione dell'anziano da una pattuglia che si trovava in zona.

AGGIORNAMENTI - Tre romeni di 20, 21 e 43 anni sono stati arrestati dai carabinieri di Terni. Le accuse sono omicidio preterintenzionale, rapina, lesioni e sequestro di persona. Secondo la ricostruzione dei militari i tre, con numerosi precedenti alle spalle, erano arrivati a Terni dalla periferia romana a bordo di una Bmw, trovata parcheggiata nei pressi dell'abitazione dei due anziani rapinati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rapina in casa sfocia in dramma: anziano trovato morto. Tre ragazzi in manette

PerugiaToday è in caricamento