rotate-mobile
Cronaca

Umbria prima nella raccolta dei rifiuti di apparecchi elettronici

Secondo il dossier 2010, l'Umbria è la prima regione in Italia nella raccolta pro-capite dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Un esempio per tutta l'Italia

La regione Umbria è stata nel 2010 la più attiva nella raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, con ben 3 chilogrammi per abitante in più rispetto alla media nazionale.Questo è quanto ha evidenziato Alberto Canni Ferrari, del Comitato esecutivo del Centro di coordinamento, Raee.

Il rappresentante del Raee è molto chiaro riguardo a questi dati, sottolineando che il merito di questi risultati di eccellenza va sicuramente ai cittadini, agli addetti ai lavori e alle istituzioni il cui esempio, dovrebbe essere seguito nel resto dell'italia. Tra i rifiuti maggiormente raccolti in Umbria, ci sono tv e monitor che con quasi 2500 tonnellate, costituiscono la tipologia di rifiuti prevalente.

Nella provincia di Perugia, la raccolta procapite è 7.76 chilogrammi per abitante e i sistemi collettivi hanno effettuato 2.398 ritiri presso la capillare rete dei centri di raccolta che serve quasi il 99% della popolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria prima nella raccolta dei rifiuti di apparecchi elettronici

PerugiaToday è in caricamento