rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Benzina, caro-esodo: ecco quanto aumenta verde e diesel in Umbria

Da domani aumento dell'accisa e rincari delle compagnie. Ecco i nuovi costi in Umbria calcolati sulle tabelle di https://www.prezzibenzina.it/regioni/umbria

 

 
L'Agenzia delle Dogane ha comunicato un incremento delle accise della benzina verde e diesel per poter finanziare Tradotto in cifre: 4,2 euro ogni mille litri, 0,0042 al litro. Come se non bastasse anche sul fronte della borsa del petrolio arrivano nuovi rincari applicati dalle compagnie petrolifere: fino ad un massimo di 1,5 centesimi al litro il tutto a partire da domani.
 
In Umbria il diesel rischia di oscillare tra 1,66 (distributori indipendenti) passando ad un prezzo medio di 1,70 fino ad un massimo di 1,75. La verde passerà da un minimo 1,81 passando per un prezzo intermedio di 1,83 fino ad un massimo 1,89. L'unica speranza di risparmiare sta nella promozioni e nei piccoli sconti del sel-service. Ma anche i speciali prezzi del fine settimana - lanciati per primi da Eni - sono destinati ad aumentare ancora con l'incremento delle accise: la verde dovrebbe toccare quota 1,68 la verde e quasi 1,55 il diesel. Una mazzata per fare cassa da parte del Governo sotto ferragosto. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, caro-esodo: ecco quanto aumenta verde e diesel in Umbria

PerugiaToday è in caricamento