rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lutto all'ospedale di Perugia, muore noto medico: il ricordo del Santa Maria della Misericordia

Si è spento questa mattina in ospedale, all’età di 79 anni, il professor Emilio Biasini, che per alcuni decenni è stato il responsabile del servizio di Rianimazione

Si è spento questa mattina in ospedale, all’età di 79 anni, il professor Emilio Biasini, che per alcuni decenni è stato il responsabile del servizio di Rianimazione, dapprima presso il Policlinico di Monteluce e successivamente all’ex-Silvestrini. La scomparsa del medico , originario dell’Aquila, che aveva svolto gli studi presso l’Università di Perugia, per poi proseguire l’attività medica nel servizio sanitario nazionale, ottenendo importanti gratificazioni professionali, ha destato sincero e profondo cordoglio nel personale sanitario che lo considera “un maestro di vita oltre che nella professione” . Allievo del professor Aldo Beniamino Calderazzo, il professor Biasini viene ora ricordato dai tanti collaboratori ancora in servizio “come  un professionista capace di stemperare qualsiasi tensione, anche le più forti, nei difficili momenti delle urgenze chirurgiche”.
 

Il professor Biasini ha collaborato, tra le altre, con le equipe dei professori Franco Ciuffini, Luigi Moggi e Pierluigi Cao. Le qualità espresse nell’attività assistenziale sono state  ricordate anche  dalla Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che ha voluto esprimere sentimenti di vicinanza alla famiglia, ricordando le qualità umane e professionali di un “medico che ha contribuito a rafforzare la tradizione dell’attività dell’Anestesia e Rianimazione di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto all'ospedale di Perugia, muore noto medico: il ricordo del Santa Maria della Misericordia

PerugiaToday è in caricamento