rotate-mobile
Cronaca

Donna muore all'improvviso uccisa da un infarto, i familiari donano gli organi

A pochi giorni dalla donazione di organi della donna di Assisi deceduta, dopo giorni di agonia, per le conseguenze del volo giù da una finestra, un’altra tragedia si tramuterà in una opportunità di vita per diversi pazienti in attesa di trapianto

A pochi giorni dalla donazione di organi della donna di Assisi deceduta, dopo giorni di agonia, per le conseguenze del volo giù da una finestra, un’altra tragedia si tramuterà in una opportunità di vita per diversi pazienti in attesa di trapianto.

Anche  in questa occasione si tratta di una donna di  53 anni, residente nel territorio della Media Valle del Tevere,  deceduta a seguito di un arresto cardiocircolatorio per un infarto avvenuto sabato scorso. Questa mattina (10 febbraio) i familiari hanno  espresso con generosità il desiderio di acconsentire alla donazione. Tutta l’attività è stata coordinata dalla responsabile della Rianimazione, la dottoressa Nadia Dentini e dai medici Fabio Mencarelli, Isidoro Di Bella e dal supporto infermieristico di Giampaolo Rinaldoni. Le operazioni di prelievo di organi verranno eseguite durante la notte  dall’equipe del Centro Regionale Trapianti, diretta dalla dottoressa Tiziana Garzilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna muore all'improvviso uccisa da un infarto, i familiari donano gli organi

PerugiaToday è in caricamento