rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, incubo terrorismo: controlli a tappeto, in azione anche gli elicotteri

A vigilare sulla sicurezza dei turisti e dei cittadini più di 350 militari dell’Arma a bordo di  200  mezzi. Controlli antiterrorismo anche nei luoghi “sensibili” dell'Umbria: Assisi, Cascia, Spoleto e presso il Santuario di Collevalenza

I servizi di controllo predisposti e coordinati dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia,  già in atto dallo scorso mese di giugno nell'ambito dell'iniziativa "Estate Sicura", saranno particolarmente intensificati in occasione  dell'esodo e contro esodo estivo ed in particolare nelle giornate di domani,  di Ferragosto nonchè nei fine settimana del 21 e 28 agosto,  date di rientro in cui è previsto un maggiore flusso della circolazione stradale. Verranno predisposti   articolati servizi coordinati  che interesseranno le principali arterie stradali nonchè posti di controllo e di blocco  estesi anche e soprattutto nelle ore notturne, nei pressi  del capoluogo, dei principali centri  e nelle località turistiche maggiormente frequentate. 

A vigilare sulla sicurezza dei turisti e dei cittadini più di 350 militari dell’Arma a bordo di  200  mezzi. Controlli antiterrorismo anche nei luoghi “sensibili” dell'Umbria: Assisi, Cascia, Spoleto e presso il Santuario di Collevalenza. E’ inoltre previsto l’impiego di un equipaggio del  Nucleo Elicotteri  di Pratica di Mare per il pattugliamento dei principali centri e della fascia costiera del Lago Trasimeno.  Previsti controlli anche con l'autovelox e gli alcoltest lungo tutte le strade più trafficate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, incubo terrorismo: controlli a tappeto, in azione anche gli elicotteri

PerugiaToday è in caricamento