rotate-mobile
Cronaca

Il grande freddo: forti nevicate nella Valnerina terremotata, eugubino-gualdese imbiancato

Le temperature sono destinare a scendere in nottata ed ora l'emergenza è il ghiaccio. Da domani ancora precipitazioni diffuse su Umbria Orientale

La neve, con forti raffiche di vento, è ritornata in Umbria e purtroppo soprattutto nelle zone terremotate della Valnerina e Parco dei Sibillini. Nel primo pomeriggio i fiocchi sono scesi fino a 300 metri (sul livello del mare) nell'eugubino-gualdese dove però non si sono registrati accumuli a valle mentre oltre i 700 metri dai 5 ai 10 centimetri. Le temperature sono destinare a scendere in nottata ed ora l'emergenza è il ghiaccio. "Le precipitazioni - secondo Umbria Meteo - riprenderanno più intense dalla tarda mattinata di domani lunedì 16 gennaio per poi continuare almeno fino a martedì 17 gennaio. Attenzione stasera al ghiaccio ed alle bufere di neve sui valichi appenninici". 

Ma la situazione peggiore, dalle 19 di oggi, si sta registrando nelle zone terremotate tra Umbria e Marche: forti nevicate e raffiche di vento soprattutto nella zona di Ussita e Visso dove il manto ha già superato i 15 centimetri. La situazione è molto difficile dato che gli sfollati dovranno subire una settimana con tanta neve e freddo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande freddo: forti nevicate nella Valnerina terremotata, eugubino-gualdese imbiancato

PerugiaToday è in caricamento