rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

La neve è arrivata, Umbria Meteo: "Imbiancate a Gualdo, Gubbio e sui Sibillini"

E la neve è arrivata. Scrive il sito specializzato Umbria Meteo sul proprio profilo Facebook: "Ore 8:55: lungo l'Appennnino inizia a fare sul serio, nuclei temporaleschi si sono formati davanti alle coste marchigiane e romagnole non appena i primi refoli di aria fredda sono entrati a contatto con la più calda superficie del mar Adriatico per poi interessare molti centri marchigiani. Per ora neve e grandine lungo la costa dal pesarese all'ascolano, neve oltre i 150 metri di quota". 

Video - Prima nevicata dell'anno a Gualdo Tadino: la città imbiancata
In attesa della neve è arrivato il freddo polare: - 15 in Valnerina, tanti i comuni sotto lo zero termico
Allerta meteo Protezione Civile per il 5 gennaio: "Nevicate dal primo pomeriggio: mappa comuni a rischio"

E ancora: "Nella foto l'immangine webcam da Ussita, sui Sibillini maceratesi, paese purtroppo sconvolto dai terremoti degli ultimi mesi e che subirà pesantemente quest'ondata di freddo e neve. Nevica anche lungo l'Appennino umbro marchigiano, imbiancato l'eugubino gualdese fin sui 400 metri di quota, più ad ovest per ora solo qualche ammasso nuvoloso che riuscendo a valicare l'Appennino ha portato qua e la qualche precipitazione, generalmente pioggia mista a neve. Il grosso delle precipitazioni e soprattutto del calo termico è comunque atteso nelle prossime 24 ore quando arriverà sull'Adriatico il nucleo di aria fredad più corposo e le correnti, ora settentrionali, si orienteranno da nord est percorrendo minor strada dalle coste marchigiane all'Umbria". 

Maltempo, nevicata a Gualdo Tadino: la città vestita di bianco



Si registrano nevicate anche a Nocera Umbra e in Valnerina. Imbiancate anche a Norcia e in tutte le zone colpite dal terremoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve è arrivata, Umbria Meteo: "Imbiancate a Gualdo, Gubbio e sui Sibillini"

PerugiaToday è in caricamento