rotate-mobile
Cronaca

L'inverno si è svegliato: è arrivata la prima neve in Umbria, le previsioni

Temperature a picco e grandi fiocchi bianchi sulle principali cime della regione e in tutto l'Altotevere

L'inverno è arrivato e ha portato con sé la prima neve in Umbria. Temperature a picco e grandi fiocchi bianchi sulle principali cime della regione e in tutto l'Altotevere. Nevicate si registrano anche a Gualdo Tadino, Nocera Umbria e Valnerina: ma in questi casi sopra i novecento metri. 

Prima nevicata in Provincia di Perugia: gli scatti "imbiancati"



Secondo le previsioni di UmbriaMeteo nella giornata di oggi, domenica 22 novembre, "Cielo nuvoloso sull’Umbria centro occidentali, molte nubi con locali precipitazioni in Appennino, nevose fin sui 600 metri di quota. Migliora in tarda mattinata. Temperature minime in calo. Venti deboli o moderati nord occidentali". Nel pomeriggio "nuvoloso o molto nuvoloso con locali addensamenti e possibili isolate piogge, neve oltre i 1000 metri di quota. Temperature massime in lieve calo. Venti deboli meridionali". In serata, invece, "nuvolosità in aumento da sud con prime piogge sul sud dell’Umbria e neve oltre i 900 metri di quota. Durante le ore notturne successive molte nubi con piogge sparse sull’Umbria centro meridionale, neve fin sui 1000 metri di quota. Venti assenti o deboli sud orientali".

Per quanto riguarda domani, lunedì 23 novembre, nella mattinata "molto nuvoloso o coperto con piogge sparse, neve fin sui 900 – 1100 metri di quota. Temperature minime in lieve aumento. Venti assenti o deboli nord orientali".
Nel pomeriggio "cielo ancora molto nuvoloso co coperto con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 900 – 1100 metri di quota. Temperature massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati nord orientali". Nella serata "e durante le ore notturne successive lento miglioramento con tendenza a diminuzione delle precipitazioni, nubi in calo e qualche schiarita. Venti deboli o moderati nord orientali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno si è svegliato: è arrivata la prima neve in Umbria, le previsioni

PerugiaToday è in caricamento