rotate-mobile
Cronaca

Umbria Mobilità, sarà un settembre caldo: nuova fumata nera

L'incontro tra sindacati e azienda è andato ancora una volta male. "Non abbiamo ricevuto certezze": ha spiegato Tardioli (Cgil). Scioperi e stop a straordinari da settembre

Scioperi, blocco degli straordinari e manifestazioni pubbliche di protesta. E' questo il programma di lotta previsto dai sindacati dopo l'ennesima fumata nera tra dipendenti e azienda Umbria Mobilità sulla certezza della 14esima e sul futuro del trasporto pubblico. I vertici di Umbria Mobilità hanno comunque confermato l'impegno dei soci per la ricapitalizzazione per ripianare la mancanza di liquidità causata dai mancati pagamenti per il servizio trasporto nel Lazio.

"L'esito dell'incontro è stato negativo" ha spiegato Cristiano Tardioli della Cgil Trasporti "Abbiamo chiesto garaqnzie e tempi certi sul pagamento delle 14esime e la prosecuzione del confronto sulla situazione finanziaria e patrimoniale dell'ente". I dipendenti ormai sono quasi certi di non ricevere il compenso della discordia non prima di ottobre-novembre; tempi tecnici per il versamento dei soci nelle case delle aziende.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, sarà un settembre caldo: nuova fumata nera

PerugiaToday è in caricamento